[ubuntu-it] velocità scheda grafica

Gaetano Buttice gaetano.buttice a gmail.com
Lun 11 Giu 2012 07:03:08 UTC

Il giorno dom, 10/06/2012 alle 14.45 +0200, giovanni Scudeller ha
scritto:
> ciao a tutta  lista.
> Ho questo piccolo strano problema sono passato dalla versione 10 alla
> versione 12.04 lts a 64 bit con scheda video AMD] ATI RS880 [Radeon HD
> 4200]  integrata, il processore è un AMD Athlon(tm) II X3 440 Processor
> con 8gb di ram su scheda madre asuteck.
> in ambiente gnome nessun particolare problema , ma quando mi trovo ad
> usare applicazioni kde da ambiente gnome ho dei rallentamenti nello
> spostare immagini con il mouse fino anche a 30secondi prima che immagine
> appaia nella nuova posizione

> [...]

Ho un notebook con la tua stessa scheda video ma con processore di
fascia inferiore.
Uso prevalentemente unity (a me risulta sufficientemente reattivo), ma
ho provato sia kubuntu 11.04 che kubuntu 11.10, senza riscontrare quel
difetto.
Purtroppo la 12.04 in versione kde non l'ho ancora provata e al momento
non ho intenzione di installarla.
Se però non trovi nessun'altro che ti può aiutare, fammi sapere che
faccio una prova.
Una domanda: il difetto te lo fa sia con i driver proprietari che con
quelli open ?
A me su quella macchina risultano più reattivi i driver open.

Ciao
Gaetano66