[ubuntu-it] Disabilitare touchpad (was Re: Digest di ubuntu-it, Volume 92, Numero 9)

Esteban Gmail esteban.turquoise a gmail.com
Dom 10 Giu 2012 22:23:29 UTC

Il 06/06/2012 19:18, smaiurana ha scritto:

> su Asus EeePc,tasti "fn > f3" funziona

asus EEE Pc 1215p Ubuntu Certified,12.04 LTS ma anche 11.10; ok con i
tasti funzione (Fn+F9 abilita/disabilita il touchpad).
Con Xubuntu 12.04 LTS il tasto funzione non funge piu' e allora ho
abilitato le scorciatoie da tastiera:

Fn+F9		synclient TouchpadOff=1		disabilita
Fn+Shift+F9	synclient TouchpadOff=0		abilita

All'avvio ho inserito tra le applicazioni in avvio

synclient TouchpadOff=1

quindi il mio asus parte con il touchpad disabilitato....

--
Stek Turku

inviata da Xubuntu