[ubuntu-it] Grub-customizer?

FrankRock frankrock74 a gmail.com
Ven 8 Giu 2012 17:52:04 UTC

Il 08/06/2012 19:17, Giovanni Ortosecco ha scritto:

> Mi piace l'idea di potere utilizzare uno strumento gui per la
> personalizzazione e la gestione del grub, ma prima di lanciarmi in una
> impresa del genere, anche se con una live si puo' sempre ripristinare il
> grub, volevo sentire le esperienze di chi l'ha usato gia'.
> In una parola, e affidabile?
> grazie
>

> L'ho utilizzato per cambiare lo sfondo del GRUB e modificare i colori
> relativi alle opzioni selezionate e a quelle non selezionate.
>
> NON ho effettuato modifiche sul sistema operativo predefinito di partenza.
> [...]

Se puo' servirti: http://www.frankrock74.it/frankrock74/?p=1239
A me non ha dato nessun problema...
Infatti ci ho fatto l' articoletto.
Fai sempre il backup del file cmq, nell articolo c Ŕ scritto, ma se non
vuoi leggerlo mi raccomando e' sempre un bene farlo:
Magari lo sai ma.... Meglio dirlo...
sudo cp /etc/default/grub /etc/default/grub.original [INVIO]

Ciao

--
Ubuntu Precise Pangolin LTS 12.04
Ram 6Gb 1066 Mhz