[ubuntu-it] Problema surriscaldamento cpu Sony vaio con installato Linux 12.04

FrankRock frankrock74 a gmail.com
Gio 7 Giu 2012 23:04:47 UTC

Il giorno 07 giugno 2012 23:55, Tommaso Leporale
<tommasoleporale a gmail.com>ha scritto:

> Salve a tutti,
> sono Tommaso Leporale, uno studente del Politecnico di Torino, ormai
> appassionato e utente di Linux da parecchi anni. Scrivo in mailing list
> perché ho un problema con il mio notebook da quando ho installato la
> versione 12.04 di ubuntu.
>
> Il notebook in mio posso è un Sony Vario serie E modello VPCEB2M1E,
> processore Intel® Core™ i3 CPU M 350 @ 2.27GHz × 4, ovviamente processore a
> 64 bit e ram da 4 gb. Il problema problema è che da quando ho installato la
> versione 12.04, la versione per i processori da 64 bit, monitorando la
> [...]

Ciao!
non so darti direttamente una soluzione, ma ho letto da qualche parte nel
web qualcosa sull argomento, fatti una ricerca e vedrai che esce qualcosa...
Un consiglio che sembra banale ma che voglio darti è:
Metti sempre il portatile in modo che sotto passi aria, per esempio sul
letto o sul divano appoggiato le ventole non hanno aria e riscalda molto di
piu, fino a poter bruciare qualcosa...
Quindi anche su un tavolo se usi un rialzo nella parte posteriore non è
male :)
Più di questo non so dirti!
Un saluto

--