[ubuntu-it] Errore gnome-shell

Scopel Emanuele scopel.emanuele a mailoo.org
Sab 2 Giu 2012 07:51:04 UTC

Ciao a tutti,

da ieri sera ho il seguente problema: su gnome-shell è sparito lo sfondo
e i themi gtk, non è possibile impostarli mentre i temi della shell vanno alla grande...

Il file xsession.error mi da il seguente errore:
[...]
gnome-session[3647]: WARNING: Application
'gnome-settings-daemon.desktop' killed by signal 5
gnome-session[3647]: WARNING: Application
'gnome-settings-daemon.desktop' failed to register before timeout
gnome-session[3647]: CRITICAL: We failed, but the fail whale is dead.
Sorry....
Avviso del window manager: Log level 8: gtk_style_context_add_provider:
assertion `GTK_IS_STYLE_PROVIDER (provider)' failed
** Message: applet now removed from the notification area
[...]

ho provato, a mali estremi estremi rimedi, a rinominare la mia home e a
rigenerarla, ma niente il problema persiste.

il problema penso che sia in gnome-settings-daemon o in suo file di
configurazione...

Avete cnsigli su come risolvere?

Grazie

--
"L'affidabilità di una macchina è inversamente proporzionale al numero
di software microsoft installato in essa." -- Leggi di Murphy - Autore:

                        |_|0|_|
                        |_|_|0|
                        |0|0|0|

Scopel Emanuele.