[ubuntu-it] che versione mi consigliate d'installare?

Esteban Gmail esteban.turquoise a gmail.com
Dom 29 Lug 2012 12:46:54 UTC

Il 29/07/2012 14:00, Massimiliano Amantini ha scritto:
> ciao ho una versione di windows 7 starter edition installata sul mio
> eeepc asus seashell con 2GB di ram.
> quale versione di ubuntu mi consigliate d'installare visto che con win7
> tutto č cosė lento da infastidirmi ormai anche l'utilizzo stesso del
> netbook, nonostante abbia provato tutti i sistemi consigliati in rete
> per alleggerire il SO?
> Grazie per l'aiuto ed il consilio!

ciao,
io ho installato sul mio eeepc asus 1215p (inizialmente era installata
la 10.10 se non ricordo male) Xubuntu 12.04 LTS (il DE e' xfce) che uso
tutt'ora e ultimamente Linux Mint (provato poco in verita', DE
Cinammon). Ho avuto anche Ubuntu con Unity e Gnome Shell (li ho usati un
po' di piu' rispetto a Mint) con una leggera preferenza per il secondo
ma per me che voglio un computer veloce e che possa comunque
personalizzare abbastanza la scelta migliore e' Xubuntu.
L'altra distro leggera e sempre derivata di Ubuntu con il DE Lxde,
Lubuntu, non l'ho mai mai provata quindi non saprei dirti nulla in merito.

--
Stek Turku

inviata da Xubuntu