[ubuntu-it] Realplayer?

Franco Abitante franco a franco.abitante.name
Ven 27 Lug 2012 12:05:33 UTC

Il 27/07/2012 13:37, Esteban Gmail ha scritto:

> Ciao,
> da quanto ho capito i file ram sono formati proprietari e possono
> essere solo letti da realplayer... a me VLC non lo ha aperto.

corretto
i file .ram sono Real Audio Qualcosa, della Real

non sono certo che Real esista ancora, il formato è andato scomparendo
negli ultimi 10 anni
Era un formato ridicolo ma per vari motivi abbastanza diffuso.
Real non ha mai fatto un player per Linux, ma c'è un progetto
comunitario (credo semiabbandonato): https://player.helixcommunity.org/

se esiste qualche possibilità di ascoltare dei file .ram su Linux, il
software su cui puntare è quello; è possibile però che i codec
sviluppati da questo progetto siano stati inclusi in qualche altro
software (tipo mplayer o vlc), ma non ne sono sicuro