[ubuntu-it] Realplayer?

gaetano.buttice a gmail.com gaetano.buttice a gmail.com
Mer 25 Lug 2012 14:37:41 UTC

Il giorno mer, 25/07/2012 alle 15.23 +0200, mauro pecchioli ha scritto:
> Salve, mi sono trovato a volere ascoltare dei brani presentati in rete
> in forma .ram, cioe' leggibili con realplayer, e non sono ancora
> riuscito a risolvere il problema, malgrado sia riuscito ad installare
> realplayer 11 GOLD.deb per Ubuntu.
>
> Quando gli do' in pasto i links dei files .ram mi dice che non e' in
> grado di riprodurre, e mi dice di cercare aggiornamenti qui
> http://www.real.com/realplayer/download ma qui mi dice che e' chiuso per
> linux, e mi manda ad un Helix di cui non so che farmene..
>
> La pagina da cui stavo cercando di ascoltare i brani audio e' questa:
> [...]

Ne ho scaricato uno a caso e sono riuscito a leggerlo con smplayer, che
 nei repository di ubuntu ( un front-end di mplayer ed ha gi un po'
di codec preinstallati)

sudo apt-get install smplayer

Ho invece provato a convertirli con soundconverter e ffmulticonverter ma
non ci sono riuscito.

Ciao
Gaetano66