[ubuntu-it] Realplayer?

mauro pecchioli maupec a iol.it
Mer 25 Lug 2012 13:23:09 UTC

Salve, mi sono trovato a volere ascoltare dei brani presentati in rete
in forma .ram, cioe' leggibili con realplayer, e non sono ancora
riuscito a risolvere il problema, malgrado sia riuscito ad installare
realplayer 11 GOLD.deb per Ubuntu.

Quando gli do' in pasto i links dei files .ram mi dice che non e' in
grado di riprodurre, e mi dice di cercare aggiornamenti qui
http://www.real.com/realplayer/download ma qui mi dice che e' chiuso per
linux, e mi manda ad un Helix di cui non so che farmene..

La pagina da cui stavo cercando di ascoltare i brani audio e' questa:
http://www.grimmstories.com/it/grimm_fiabe/audio

Come e' possibile quindi leggere ancora i file realplayer con Ubuntu?

Ho provato anche a darli in pasto a MPlayer, ma non va.

Soluzione?

In rete non ho trovato una risposta efficace.

help!!!

grazie

--
Mauro Pecchioli