[ubuntu-it] OCR

Felix lccflc a email.it
Gio 12 Lug 2012 22:13:06 UTC

Il 12/07/2012 20:50, Franco Abitante ha scritto:

> tesseract + tesseract-gui
>

> http://tesseract-gui.sourceforge.net/

'Azz, proprio stasera ho reinstallato un OCR dopo un bel p˛ di tempo:
- tesseract basta solo quello da linea di comando (che tanto resta in
background) perchŔ il GUI "legge" solo i files immagine;
- gImageReader che in pratica rappresenta la GUI di tesseract;
- Scan se hai necessitÓ di scannerizzare in PDF o immagine (meglio usare
questo software e con risoluzione a 600 dpi).

Fatto stasera con risultati lusinghieri

Felice