[ubuntu-it] OT : Portatile negl iUSA

gaetano.buttice a gmail.com gaetano.buttice a gmail.com
Mer 11 Lug 2012 15:20:54 UTC

Il giorno mer, 11/07/2012 alle 08.57 +0200, pac ha scritto:
> Scusate l'OT ma portare un portatile da usare negli USA, avendo questi
> voltaggio ed Hertz differenti significa semplicemente prendere
> l'adattatore alla presa o ci si deve organanizzare con un almentatore
> diverso ?

Non dovresti avere problemi, se non l'adattatore di presa.
Controlla sul tuo trasformatore se accetta una tensione di input di 110
V e 60 Hz, l'output ovviamente sarà quello del tuo pc.
Se sì, sei a posto.
Quello del mio portatile (comprato in Italia) è 110/240 V e 50/60 Hz e
quindi va benissimo.
Negli USA non l'ho mai usato, ma in diversi stati dell'Asia ha sempre
funzionato correttamente.
Ciao
Gaetano66