[ubuntu-it] PB Network

Ruben Patan ruben.patane a gmail.com
Mer 11 Lug 2012 12:34:35 UTC

Ciao a tutti,
 da un paio di giorni che non riesco a risolvere il seguente problema
di rete:

ROUTER1--------->srv1
|--------------------->srv2

Se mi collego in ssh al srv1, mi cade molto spesso la connessione: Write
failed: Broken pipe
e devo aspettare un po' di secondi prima di riconnettermi

Se mi collego in ssh al srv1 tramite tunnel attraverso srv2 (ssh
root a srv1 -L 2222:srv1:22 e poi ssh root a localhost -p 2222) la
connessione non cade mai.

Se uso simultaneamente tutte e due le connessioni quando cade quella
diretta, quella con il tunnel sopravvive.

Ho disattivato anche il firewall. Niente!
Nei log non c' niente! Dove devo guardare?

Il server  un HP proliant DL360 G7

Vi  mai capitata una cosa del genere?

Grazie