[ubuntu-it] mate

Isaia35 isaia35 a gmail.com
Sab 7 Lug 2012 16:42:03 UTC

Il 07/07/2012 11:52, supernova ha scritto:
> Ciao, qualcuno lo ha provato? Si integra bene con i programmi gnome in
> gtk3?
> Supernova

Io l'ho provato su un pangolino. Ho installato Ubuntu server e poi
mate-desktop e mate-core.
Uso abitualmente Openoffice, Firefox, Thunderbird, Amule, Gimp e poca
altra roba.
Non mi sono trovato male ma alcune pecche le ha. Ad esempio
1) non è tradotto completamente in italiano;
2) il tema Ambiance risulta mezzo bianco e ho dovuto installare un
murrine da gnome-look;
3) non funziona il copia-incolla da tasto destro. Mi spiego: se apro due
finestre e da una copio un file per portarlo nell'altra, facendo click
col tasto destro non mi dà il comando incolla.

Però ho dovuto sospendere le prove perchè il pangolino mi fa dannare: è
troppo pesante per il mio hardware, così sono tornato alla 10.04.
Spero che Mate vada avanti bene, perchè dal 2013 Lucid non è più
supportata e dovrò inventarmi qualcosa...

Carlo