[ubuntu-it] Ho incasinato i caratteri

f.b. francoadmin a gmail.com
Ven 6 Lug 2012 14:36:04 UTC

problema:
ubuntu 12.04
ieri sera ho scaricato ed installato alcuni aggiornamenti : apparentemente
tutto a posto.
oggi riavvio il pc :
tutti i menu, i nomi di cartelle e files sono in cinese o simile.
risultato : pc inutilizzabile, sto scrivendo da telefonino.
il lettore di cd non funziona: niente live.
come risollvere?
scusate per la netiquette, ma da telefonino non controllo molto bene.
grazie
franco