[ubuntu-it] nuova partizione

FrankRock frankrock74 a gmail.com
Ven 6 Lug 2012 14:21:24 UTC

Il 06/07/2012 13:51, supernova ha scritto:
> Ciao a tutti, vorrei creare una nuova partizione sul mio hd in cui č
> installata Ubuntu. Ho 250 GB di hd da cui prelevarne una decina per
> provare Archlinux.
> L'operazione si puņ fare tranquillamente con gparted. Che voi sappiate
> č pericolosa? Posso eseguirla con un buon margine di sicurezza?
> grazie,
> supernova

Come suggerito anche da Gaetano meglio sempre effettuare un BackUp
Per il resto vai tranquillo, mai avuto problemi a patto che sai cosa
fare esattamente.
Perņ se non ricordo male devi smontare la partizione quindi č un
operazione da effettuare da live-cd/usb
Oppure vedi se nel processo di installazione ti viene richiesto di
splittare una parte dell hd e decidere quanto prenderne per la nuova
distro...
Io opterei x la prima ;)

Ciao

--