[ubuntu-it] nuova partizione

gaetano.buttice a gmail.com gaetano.buttice a gmail.com
Ven 6 Lug 2012 12:55:32 UTC

Il giorno ven, 06/07/2012 alle 13.51 +0200, supernova ha scritto:
> Ciao a tutti, vorrei creare una nuova partizione sul mio hd in cui è
> installata Ubuntu. Ho 250 GB di hd da cui prelevarne una decina per
> provare Archlinux.
> L'operazione si può fare tranquillamente con gparted. Che voi sappiate
> è pericolosa? Posso eseguirla con un buon margine di sicurezza?
> grazie,
> supernova

Io l'ho fatta più volte in passato, sempre con gparted.
Mai avuto alcun problema.
Per precauzione è comunque meglio farsi un backup della home e/o delle
cartelle dove tieni i dati, ma suppongo tu lo abbia già.
Per me vai tranquillo.
Ciao
Gaetano66