[ubuntu-it] Netiquette

Piviul piviul a gmail.com
Gio 5 Lug 2012 12:33:09 UTC

FrankRock scrisse in data 05/07/2012 12:59:
> [...]
> Per facilitare a tutti,
Usi il plurale maiestatis?

> più pratici e meno, ribadisco che sarebbe Molto più pratico ed
> intelligente mettere le risposte sopra e non sotto, lasciando tutti i
> messaggi, cosi diventa molto più pratico rispondere, basta fare click
> su rispondi,
In un client decente puoi decidere se nelle risposte il cursore ti si
debba posizionare sopra o sotto il messaggio; dove poi risieda questa
maggior praticità e intelligenza lo sapete solo voi (mi adeguo al tuo
plurale maiestatis)

> per chi segue la discussione avrà sempre l' ultima risposta sopra, che
> salta agli occhi come si apre la mail,
Si vede che sei abituato a fare i monologhi. Se invece dialogassi, cosa
fondamentale nelle mailing list, ecco che il citare e quindi il quotar
bene risulta imprescindibile.

> invece di andare sotto ogni volta (non è comodo ne pratico) ed è anche
> più facile fare qualche errore, e per chi invece vuole leggere tutto
> gli basta andare sotto e farsi un idea completa della "discussione"
Quello che dici è privo di buon senso: se infatti non si rompono i
thread e si usa un mua decente il thread lo hai tutto sotto mano senza
bisogno di appesantire ogni singolo messaggio con il digest di tutto il
thread.

Ciao

Piviul