[ubuntu-it] Multisystem

Piviul piviul a gmail.com
Mar 3 Lug 2012 12:52:27 UTC

Giovanni Ortosecco scrisse in data 02/07/2012 19:45:
> Ciao Piviul,
> mi spiegheresti cortesemente cos'è (dove si reperisce) e come funziona
> multisystem?
è un programmino che installa sulla chiavetta usb grub con un menù per
fare partire le iso delle tue distribuzioni preferite.

> Ti spiego: ho molte chiavette da 4 GB e su ognuna di esse ho una
> derivata di ubuntu ed altre distro linux. Se potessi usare una sola
> chiavetta invece di quattro...
Direi che non dovresti avere problemi. Prima installi multisystem sul
tuo pc e poi da interfaccia grafica gli dai in pasto le iso delle tue
distro preferite e lui copia la iso sulla chiavetta e aggiorna il suo
grub menu per quella distro.

Per installare multisystem puoi trovare le indicazioni qui:
http://www.pendrivelinux.com/multiboot-create-a-multiboot-usb-from-linux/

Ciao

Piviul