[ubuntu-it] Setting Explorer su Ubuntu

roberto.preziusi a gmail.com roberto.preziusi a gmail.com
Mar 31 Gen 2012 11:54:57 UTC

Il giorno 27 gennaio 2012 18:01, frankibox a libero.it
<frankibox a libero.it>ha scritto:

> Salve
> Premetto che sono un novellino in ambiente linux - ubuntu ma ho la
> necessità
> di installare un sistema operativo libero su alcune macchine aventi poca
> RAM
> che utilizzano applicativi che girano esclusivamente sotto explorer (lato
> client ci sono molti script VBscript) e aventi una JVM della Microsoft.
> Ora, siccome riscrivere gli applicativi sarebbe veramente un suicidio, Mi è
> venuto in mente di installare ubuntu 11.10.

Se devi solo far girare dei vbscript usa gambas. [1]
Se devi far girare una JVM microsoft embedded usa una macchina virtuale.
Se vuoi usare wine exploerer e installarti la jvm sappi che è un po'
trigoso [2]

1] http://www.winehq.org/pipermail/wine-users/2007-August/027686.html
2] http://gambas.sourceforge.net

--