[ubuntu-it] Disconnessione improvvisa NAS e blocco dello spegnimento del pc

Francesco Antonetti Lamorgese Passeri antlampas a gmail.com
Mer 18 Gen 2012 09:18:03 UTC

Ciao a tutti,

a casa ho messo su una piccola LAN con un NAS della Lacie.
La mia domanda č un po' particolare, credo: quando ho montato la
partizione del NAS, e magari capita una disconnessione improvvisa del
NAS (salta la corrente di casa o qualcuno spegne il NAS
inavvertitamente) e magari capita che spengo il mio portatile prima di
aspettare che torni il collegamento, lo spegnimento avviene molto pių
lentamente del normale.
E' possibile ridurre il tempo per far rilevare al sistema la
disconnessione anomala del NAS?

Grazie

Ciao

Francesco