[ubuntu-it] swap RISOLTO

Gipi gipimail a tin.it
Mar 10 Gen 2012 05:49:03 UTC

Il giorno dom, 08/01/2012 alle 19.43 +0000,
ubuntu-it-request a lists.ubuntu.com ha scritto:
> Dovresti provare con
>
> sudo swapon -a
>
> Scusa ma lo davo per scontato.
> Cmq è probabile che la partizione di swap abbia cambiato UUID, prova
> con
> sudo blkid come ti hanno suggerito oppure fruga in /dev/dsk/..... e
> poi
> controlla con
>
> sudo fdisk -l
>
> quale dovrebbe essere  la partizione di swap.
>
> Ciao

si era proprio cosi
la partizione di swap aveva cambiato uuid e quello scritto in fastab non
esisteva più
ma come può essere che una partizione cambi uuid durante un
aggiornamento di versione: io non tocco le partizioni da quando ho fatto
questo computer ovvero 1 anno e mezzo e fino alla 11.04 era tutto ok

grazie a tutti

gianpaolo