[ubuntu-it] [RISOLTO] HELP!!!!! partizione /home non piu' presente... (was Re: ibernazione fantasma su Oneiric Ocelot)

Roberto Preziusi roberto.preziusi a gmail.com
Gio 23 Feb 2012 17:23:06 UTC

Il 23 febbraio 2012 00:56, Esteban GMAIL <esteban.turquoise a gmail.com> ha
scritto:
> P.S.: oltre all'immagine di sda5 fatta con Clonezilla (cd live) sto
> facendo il backup con grsync di tutta la mia home. Qualche consiglio su
> altro programma per backuppare tutta la mia home? Nel caso mettessi
> qualcosa in cron o anacron che pero' presupporrebbe l'hd esterno
> presente, se va in esecuzione il job del backup, ma il disco esterno non
> e' collegato/montato non succede nulla tranne il fatto che il comando va
> in errore giusto?

giusto.
Per evitare questo errore potresti mettere un if
Ad esempio:

NOME_HD="Il mio harddisk esterno"
MOUNT_CHECK=$(mount | grep -c "$NOME_HD")

if [ $MOUNT_CHECK -eq 0 ];then
   echo "Hard disk esterno non montato. esco."
   exit 0
fi

echo "Inizio il backup"

Saluti