[ubuntu-it] SOS disinstallazione completa di DraftSight non riuscita

roberto.preziusi a gmail.com roberto.preziusi a gmail.com
Gio 16 Feb 2012 13:14:33 UTC

Il giorno 16 febbraio 2012 10:52, Felix <lccflc a email.it> ha scritto:

> "dpkg: errore nell'elaborare /home/felix/Desktop/64_draftSight.deb
> (--install):
>  dassault-systemes-draftsight: 2012.1.1177 (Multi-Arch: no) is not
> co-installable with dassault-systemes-draftsight:**i386 2011.5.1081
> (Multi-Arch: no) which is currently installed "

se ho capito bene cerchi di disinstallare un pacchetto che si chiama
draftsight.
Prima di tutto potresti chiarirci come l'hai installato?
compilato, hai trovato un deb in rete oppure l'hai aggiunto con dei repos
esterni ?

Supponendo che sia installato come pacchetto ti chiedo due cose:

1.Potresti verificare se è ancora presente sul db di dpkg ?

    sudo dpkg -l | grep draftsight

2. nel caso trovassi qualcosa mi manderesti anche i relativi file dentro il
pacchetto draftsight:

    dpkg -L draftsight

In questo modo possiamo iniziare a capire che cosa dobbiamo fare. manda
tutto l'output e proviamo a vedere assieme come rimuovere il programma

Saluti