[ubuntu-it] installare un'altra distro su secondo hd

paolo massei paoafr a tin.it
Mar 14 Feb 2012 20:50:53 UTC

* martedì 14 febbraio 2012, alle 11:46, Romolo Bonfante wrote:

> Grazie per la veloce risposta, per default intendevo sda, quindi in
> questo modo all'avvio potrò scegliere se usare kubuntu 11.10  su sda
> oppure ubuntu 12.04 su sdb. Giusto?

Zipero'.....

Se la tua distribuzione principale e' 11.10, installando in sda il grub
di 12.04 sovrascriveresti quest'ultimo.
E' quello che vuoi?
Se hai in previsione solo di provare 12.04, io *non* installerei il suo grub da
nessuna parte; modificherei il menu.lst ( o quel che e'; sono anni che non uso
grub)  di 11.10 e farei fare il boot di 12 da quello in modo da avere 11 come
distro "titolare".
Poi, volendo tenere 12, a quel punto installi il suo grub e via.

P.
--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.