[ubuntu-it] HELP!!!!! partizione /home non piu' presente... (was Re: ibernazione fantasma su Oneiric Ocelot)

paolo massei paoafr a tin.it
Dom 12 Feb 2012 14:41:34 UTC

* domenica 12 febbraio 2012, alle 14:20, Esteban GMAIL wrote:
> Devo assolutamente ripristinarla o recuperare i dati!!!!!
> Con la voce di ripristino da grub non sono riuscito a fare nulla se non
> ottenere il cursore di root ma non so cosa fare...
> Il problema aggiuntivo e' che la /home al momento della installazione e'
> stata criptata quindi non posso recuperare i dati bellamente staccando
> l'HD (peraltro devo aprire il netbook) e collegarlo ad un altro pc.
> Ora non avendo il CD esterno per far partire GPARTED o CLONEZILLA o una
> qualsiasi live ho avviato puppy che avevo su una chiavetta usb, e con
> gparted ed il responso e' stato:

> [...]

dd_rescue potrebbe essere un buon inizio.

1) Sulla chiavetta installi una live;
2) sulla live installi dd_rescue;
3) copi *la partizione* brutalmente su un supporto esterno;
4) fai copia del file di cui al punto 3);
5) lavori su quella per il recupero dei dati, lasciando perdere per ora il disco
fisso.

Fai un salto qui:

http://www.garloff.de/kurt/linux/ddrescue/

P.

--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.