[ubuntu-it] Blindare il mio Linux!

Fabio fadamo a gmail.com
Sab 11 Feb 2012 16:05:03 UTC

Io per molti anni ho messo alla prova  un serverino direttamente esposto
su internet (proxy, dns, postfix, ssh) con

firewall ben configurato
flags del kernel
logwatch
arpwatch
rkhunter
snort
un programmino di cui non ricordo il nome che analizzando i logs di
snort prendeva iniziative mettendo e togliendo regole dal fw
autoaggiornamenti attivati
non ricordo che altro...

Non ho mai avuto problemi, è rimasto attivo anni.

Ciao