[ubuntu-it] Ubuntu va in conflitto con l'hard disk

Rio Severo riosevero a gmail.com
Gio 9 Feb 2012 15:32:51 UTC

Il 08/02/2012 08:59, Piviul ha scritto:
> sembra che la divisione hd di samsung sia stata acquisita da seagate.
> Potresti quindi provare con i seatools
> (http://www.seagate.com/www/en-us/support/downloads/seatools) se perņ
> non ti rilevano il tu hd potresti provare a scaricare una versione
> vecchia di SHDiag (il tool di diagnostic di Seagate) ad esempio qui:
> http://www.downloadsource.net/7450/Samsung-Diagnostic/
>
> Ciao
>
> Piviul

Ho appena fatto una scansione con clamscan. La CPU era piuttosto
impegnata ed una volta finito ho sentito i famosi click.
Ho dato il comando:
sudo smartctl -a /dev/sda|grep Load_Cycle_Count
ed il conteggio risultava 751 mentre in precedenza era a 744 fermo dopo
molti controlli.
Cosa č il conteggio?
Mi devo preoccupare?