[ubuntu-it] ibernazione fantasma su Oneiric Ocelot

roberto.preziusi a gmail.com roberto.preziusi a gmail.com
Gio 9 Feb 2012 11:49:26 UTC

Il giorno 09 febbraio 2012 11:07, Esteban Gmail <esteban.turquoise a gmail.com
> ha scritto:

> free -m
>             total       used       free     shared    buffers     cached
> Mem:          2004       1863        140          0         46        997
> -/+ buffers/cache:        819       1184
> Swap:         3814          6       3808
>
> quindi ok, sto usando la partizione di swap

sė, e stai utilizzando solo 6 Mega

Ora vorrei capire qualcosa con i file di log opportuni.
> Ho visto anche le guide sul lancio dell'hibernate da linea di comando e
> sulle possibili soluzioni.
> Prima provero' a lanciare il comando di ibernazione da terminale e vedo se
> ottengo qualche messaggio per capirci meglio...

i log da controllare sono i seguenti:
/var/log/syslog
/var/log/messages
/var/log/boot.log
/var/log/dmesg

Ti consiglio anche di abilitare il bootlog cosė da avere anche le
informazioni al boot.

1. Aprire il file di conf
  sudo gedit /etc/default/bootlogd
2. Cambiare in Yes il logging
  BOOTLOGD_ENABLE=Yes

Se vuoi mandare i log non allegarli, usa un sito come:
http://paste.ubuntu.com/

Saluti
--
Preziusi Roberto