[ubuntu-it] Chiedo aiuto per grave problema

paolo massei paoafr a tin.it
Mar 7 Feb 2012 00:26:51 UTC

* luned́ 06 febbraio 2012, alle 22:20, mauro pecchioli wrote:
> In ambulatorio uso da tempi un 10.04, che mi ha sempre funzionato a dovere.
> Ho il vago sospetto che si possa trattare di un problema HW... ma
> non so come risolvere, e mi chiedo, visto che uso quel pc per il
> lavoro: sara' bene che lo cambi, per non trovarmi a perdere dati,
> anche se finora, riavviandolo, non ho trovato mai guai in tre volte
> che e' successo?

Visti cosi' al volo, gli errori pare portino a casini nel/negli hardisk

Controlla il disco che ha su /media/servermedica2 (cose', un volume samba?)

Prima  fai un *ricco* backup dei dati usando una live, poi magari controlla il
disco ( tool da scaricare sul sito del produttore)  e i chip della scheda  con memtest.

Qui:

http://en.wikipedia.org/wiki/Machine_Check_Exception

qualche dritta su MCE.

Io voto per il disco.

P.
--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.