[ubuntu-it] Touchpad che non funziona con ubuntu 11.10

Kalos Bonasia kbonasia a gmail.com
Gio 2 Feb 2012 14:25:47 UTC

Il giorno 02 febbraio 2012 14:28, Esteban Gmail <esteban.turquoise a gmail.com
> ha scritto:

> Ovviamente devi far partite il terminale senza l'ausilio del touchpad che
> da quanto ho capito ha smesso di funzonare.

sul mio HP succedeva all'incirca la stessa cosa, all'avvio oggi scrivo:
xinput list | grep -i touchpad

il numero che viene fuori è il touchpad, quindi...

xinput set-prop 13 "Device Enabled" 0

ad esempio, disabilita il touchpad (posto che sia il device numero 13).

in attesa che sia risolto definitivamente questa problematica del touchpad,
non trovo di meglio che servirmi di un eccellente trackball della logitech
(esterno).

il massimo sarebbe che venisse imposto per sempre e per legge pena
reclusione fino a 55 anni al progettista di computer, il trackpoint degli
IBM non il touchpad...

--
Calogero "Kalos" Bonasia