[ubuntu-it] BUON 2013 e altro

S.Franzato s.franzato a virgilio.it
Lun 31 Dic 2012 17:31:30 UTC

Ciao a tutti, non ditemi che il messaggio è OT ma voglio farvi

Tanti Auguri di un Felice 2013.

Sapete, io ero quello che verso la fine di ottobre aveva problemi con
ndiswrapper e il D-Link DWL G 132 fornito da Alice.
  Ho deciso  di comprarmi un USB wireless adapter nuovo che sia
immediatamente sentito da Linux. L'ho provato in  bottega con la Live di
Xubuntu 12.10. Lampeggiava. Ok. E' un Edimax EW-7811Un nano Usb Adapter
l'ho comprato; non ce n'erano altri in bottega da Computer discount. Poi
ho dovuto tirarmi giù il nuovo driver per linux da:

http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PFid=48&Level=5&Conn=4&ProdID=277&DownTypeID=3&GetDown=false&Downloads=true#2772

è il driver RTL8192CU

Ovviamente ho disistallato i drivr del D-Link. I driver  del ew 7811Un
basta scompattarli e c'è già un install.sh da rendere avviabile poi dopo
esser diventato root) mi pare l'abbia installato bene. un aggiunta
8192CU a /etc/modules e un riavvio completo. Ovviamente paramertri di
Alice e tutto, incrociamo le dita) sembra funzionare

Ben lieto se a qualcuno queste mie informazioni possono o potranno
essere d'aiuto.

  Buon Anno a tutti

Stefano