[ubuntu-it] Thunderbird

Stemaz docste a tiscali.it
Ven 14 Dic 2012 10:34:49 UTC

In data 14/12/2012 09:06 Piviul ha scritto:

> sai che non capisco? hai una partizione di 3GB per la tua posta che
> periodicamente occupa tutto lo spazio e che quindi necessita di
> compattazione periodica? Perché non fai una partizione che so di 10GB in
> ntfs in cui memorizzare la tua posta da condividere con windows invece
> di inventarti script che te la copiano all'avvio e alla chiusura della
> sessione?

Ho una partizione di 3gb, con 1gb liberi, in ntfs e condivisa con
windows. Finché utilizzo solo ubuntu tutto o.k., ma spesso dopo aver
lanciato TB da win,  la cartella non è da compattare, ma semplicemente
inutilizzabile: messaggi persi, indici corrotti, profilo a bagasce.
Unica soluzione è cancellare definitivamente la cartella di posta e
rimpiazzarla paro paro con quella di backup, e tutto magicamente torna
normale.
Di 10gb me ne faccio nulla, e gli script mi servono per fare un backup
incrementale in maniera automatica.
Tutto qui. Pensavo di essere l'unico ad avere questo problema, ma
evidentemente non è così, e siamo almeno in due.

--
Stemaz
docste a tiscalinet.it