[ubuntu-it] Thunderbird

Piviul piviul a gmail.com
Gio 13 Dic 2012 14:03:47 UTC

Felix scrisse in data 13/12/2012 11:14:
> Non era nelle mie intenzioni ma, conscio delle difficoltà che i
> principianti incontrano e certo che:
> a) non hanno ancora avuto i problemi di "incasinamento" (che, gestendo
> TB tra linux e winzoz, puntualmente si verificano!!!);
> b) conscio dei gravissimi problemi che la perdita di msg importanti
> può causare ad un professionista ma anche ad un utente qualsiasi;
> c) spinto da puro "spirito francescano";
>
> ho voluto donare "la canna da pesca" invece che il semplice "pesce".
Rimanendo in tema di pesca sei proprio una bella lenza! Lo dico perché
fai finta di non capire che è proprio questo che ti contesto: non gli
hai dato la canna da pesca giusta!

Lo dico perché:
1. gli trasmetti paura nell'utilizzo di TB (FUD su TB immotivato)
2. _se_ problemi ci sono, e ribadisco se, ce li hanno gli utenti windows
o meglio gli utenti windows che utilizzano file system che non
supportano file più grandi di 4GB
3. avere più account non diminuisce la probabilità di corruzione
dell'indice (semmai è il contrario: più cartelle hai più è probabile che
un indice in qualche cartella si corrompa)
4. Spiegagli piuttosto quali sono i sintomi per cui vale la pena la
ricostruzione dell'indice di una cartella o quando e se compattare una
cartella! Poi non so anche che se vuole risparmiare tempo gli conviene
ricostruire indici e compattare cartella, quando necessario, da linux
piuttosto che da windows.

A meno che i tuoi problemi di incasinamento non siano di altra natura,
nel qual caso, se hai voglia, puoi parlarcene e magari possiamo darti
anche qualche dritta su come affrontarli.

...e ti saluto anch'io con simpatia

Piviul