[ubuntu-it] Thunderbird

Stemaz docste a tiscali.it
Mer 12 Dic 2012 16:47:51 UTC

In data 12/12/2012 16:17 Piviul ha scritto:

> Tutto questo per circoscrivere il discorso di Felice di
> incasinamenti periodici e di salvaguardia della "serenità anche mentale"
> in quanto si limita esclusivamente alla ricostruzione degli indici...
> che non mi sembra possa turbare più di tanto.

Verissimo. Ma se non mi ricordo male Felice utilizza TB sia in ambiente
linux sia in win, e qui ci si incasina spesso e volentieri.
Non so perchè, ma quando condividi la cartella di posta tra i due
sistemi spesso qualcosa va a ramengo (e io non ho la competenza per
scoprire _cosa_ va a pallino), e la compattazione delle cartelle è
l'unica operazione che o risolve il problema o dà il colpo di grazia...
Non so come spiegarmi, ma periodicamente devo eseguire un restore delle
cartelle di posta perchè TB non mi trova più nulla e mi chiede di creare
un nuovo profilo. Di qui i miei post di qualche tempo fa per eseguire un
backup incrementale automaticamente ad ogni spegnimento del piccì  ;-)

--
Stemaz
docste a tiscalinet.it