[ubuntu-it] Thunderbird

Piviul piviul a gmail.com
Mer 12 Dic 2012 13:17:32 UTC

antonello facchetti scrisse in data 12/12/2012 13:11:
> [...]
> anche io uso TBird e ogni tanto mi si incasina,
Scusate ma cosa vuole dire mi si incasina? A me è capitato che si
corrompa l'indice e allora lo rifaccio oppure che su filesystem che non
supportano files più grandi di 3 GB (mi è capitato soltanto su qualche
vecchia versione di NTFS su client winxp) allora non scarica più i
messaggi e allora sono costretto a compattare. Buona norma durante la
compattazione o la ricostruzione dell'indice è portare thunderbird
offline... altro non mi risulta.

Io utilizzo thunderbird ed in una casella in particolare ho 22 filtri
differenti a cui arrivano messaggi da una 15-ina di mailing list. I
filtri smistano i messaggi in una 30-ina di cartelle e non mi si è mai
incasinato niente. Invece nell'azienda dove lavoro abbiamo un 100-naio
di client thunderbird purtroppo sotto windows e qualche problema di
ricostruzione di indici e di caselle piene purtroppo capita. Poi sotto
windows non so come mai ma la ricostruzione dell'indice e la
compattazione impiega molto più tempo che sotto linux.

Ciao

Piviul