[ubuntu-it] OT: Amplificare la rete wireless

Mattia Rizzolo mapreri a gmail.com
Mer 5 Dic 2012 18:34:40 UTC

Il 05/12/2012 12:05, pac ha scritto:
> Ho un modem-router telecom e uno Sitecom siccome uso il portatile in una
> stanza dove la linea wireless spesso arriva a singhiozzo, volevo sapere se
> è possibile usare il modem telecom come modem e quello sitecom come
> "amplificatore" wireless variando non so quali parametri.
> E' possibile ?

Solo ora vedo che questo 3d è stato rotto in ben 4 pezzi!!! e il
messaggio originale (questo) non ha avuto risposte....

Comunque:
- i router possono essere usati come amplificatori solo se il lo
permettono, alcuni sì, altri no, altrimenti puoi sempre crearti un'altra
rete wireless (quindi lo usi come un altro access point collegato alla
stessa rete ma con un altro ssid, ma hai bisogno di un cavo di rete fino
a lì)
- esistono poi simpatici aggeggini (io li uso) che implementano una
tecnologia chiamata "Power Line"
(http://en.wikipedia.org/wiki/Power_line_communication) che permette di
far passare sulla linea elettrica il segnale di rete. (ad esempio è
usato da enel per la telelettura....). Tra l'altro è una cosa
standardizzata, quindi :)

--
regards,
                                                Mattia Rizzolo