[ubuntu-it] UBUNTU - LINUX

Giovanni Ortosecco giortos a inwind.it
Dom 2 Dic 2012 14:04:57 UTC

Il 02/12/2012 14:45, Aristide Benedetti ha scritto:
> Cari amici,
> ho fatto partire il cd di Ubuntu in modalitą Live. Forse sarą per
> l'esiguitą della RAM: 512 MB o del processore, Pentium IV non riesco a
> "provare" nulla. Clicco sulle icone, incolonnate al lato sinistro
> della finestra, ma non succede assolutamente niente.

Visto che hai una RAM inferiore a 1 GB, ti consiglio di provare a
scaricare ed installare una delle derivate di Ubuntu, come Xubuntu o
Lubuntu.
Forse Lubuntu, per iniziare, avendo un desktop in stile windows, ti
potrą risultare pił familiare.

> E poi, come si fa a lanciare il programma Gparted?
Scarica la versione live dal sito
http://gparted.sourceforge.net/download.php e masterizzala su un
supporto cd.Usala per partizionare, come da indirizzi wiki fornititi
dagli altri amici, poi usi il cd di Lubuntu 12.04, la cui immagine la
trovi al sito https://help.ubuntu.com/community/Lubuntu/GetLubuntu, per
l'installazione del sistema.

> Grazie a tutti.
Grazie a te.
> baribald da Perugia
Giovanni

> P.S.
> Penso di abbandonare ogni velleitą di esplorazione del mondo Linux.

P.S.
Non ti consiglio di mollare subito, scoprirai un sistema di un alto
livello qualitativo.

--
Inviata da:
Ubuntu 12.04 LTS - Precise Pangolin