[ubuntu-it] disco esterno

Filippo Dal Bosco - Filippo.Dalbosco a libero.it
Ven 31 Ago 2012 15:44:16 UTC

Il giorno Fri, 31 Aug 2012 09:41:53 +0200
pac <pacmoit a gmail.com> ha scritto:

..
> Mentre ubuntu lo rileva perfettamente, appare in basso a dx l'icona
> del dispositivo e a quel punto ci clicco sopra e seleziono il file
> manager e lo monta subito.
io non vedo nulla di tutto ció con ubuntu 12,04

Se attacco al USB una chiavetta viene rilevata, il disco esterno no.
In win il disco esterno viene rilevato ( anche se poi vorrebbe sempre
formattarlo)

> Se non clicco sul file manager, il disco rimane smontato e allora sì
> che debbo usare mount come root, salvo che non tu non lo metta con
> determinate opzioni in fstab (direi).

mi viene un dubbio.
Per quei dischi in fstab ho l' opzione con noauto ( come per i cd)
NOn é che il solo fatto di essere in fstab non scatti il sistema di
rilevamento automatico USB ?
Ma allora perché invece per i cd funziona?

--
Filippo