[ubuntu-it] disco esterno

pac pacmoit a gmail.com
Ven 31 Ago 2012 07:41:53 UTC

Il 30 agosto 2012 19:40, Filippo Dal Bosco -
<Filippo.Dalbosco a libero.it> ha scritto:

> ho fatto due primarie.
>
> Win ogni volta che lo attacco vuole formattare anche se i file sono
> leggibili/scrivibili
>
> Ubuntu non lo rileva se lo attacco come fa con tutti gli USB , devo
> forzare il montaggio come root.

Ciao, ho usato sino ad inizio agosto un disco esterno per i miei
backup (ora č in assistenza perchč non si accende pių), comunque
windows chiede sempre di controllare e sistemare quello che non gli
torna e non riconosce e continua a non voler riconoscere le partizioni
ext.
Mentre ubuntu lo rileva perfettamente, appare in basso a dx l'icona
del dispositivo e a quel punto ci clicco sopra e seleziono il file
manager e lo monta subito.
Se non clicco sul file manager, il disco rimane smontato e allora sė
che debbo usare mount come root, salvo che non tu non lo metta con
determinate opzioni in fstab (direi).
Prova a vedere e facci sapere.