[ubuntu-it] Backup fallito

Felix lccflc a email.it
Lun 27 Ago 2012 16:20:45 UTC

Il 27/08/2012 15:51, Isaia35 ha scritto:

> Grazie!
> Lo voglio provare. Anche perché io intendo fare un backup "selvaggio",
> senza badare all'estensione dei file, quindi potrebbe andarmi bene.
> Quando ho tempo lo installo e casomai ti so dire.
>
> Carlo

E' più semplice di quanto possa sembrare.

Ecco il cmd per il backup incrementale della mia directory "Documenti"
nel disco USB:

#!/bin/sh
sudo rsync -a -v --delete /home/MIO_NOME/Documenti /media/DISCO_USB/

Quello che non devi MAI DIMENTICARE è di far terminare il percorso di
destinazione con "/" altrimenti ti pialla la directory di destinazione
(nel caso di sopra ti piallerebbe la directory "/DISCO_USB" con i files
provenienti dalla /home/MIO_NOME/Documenti).

Questa precauzione è ancor più necessaria nel ripristino inverso ;-)))

Auguri,
Felice