[ubuntu-it] Macro da file di testo

Mattia Rizzolo mapreri a gmail.com
Dom 26 Ago 2012 13:16:20 UTC

Il 26/08/2012 15:07, lucio pineda ha scritto:

> Sono rassegnato a procedere nell'unico modo che riesco, anche se poco
> efficiente
> dalla mailing list di Ooo mi hanno risposto quanto segue
> OpenOffice puo' collegarsi direttamente a una sorgente dati esterna
> purche' i dati siano organizzati come tabella (purtroppo non e' il tuo
> caso, ma magari riesci a farli mostrare in qualche altro formato e
> risolvi). Ad esempio, da Calc Inserisci - Collegamento a dati esterni,
> inserisci come URL: http://www.w3schools.com/html/html_tables.asp ,
> aspetti un attimo per la lettura del file, poi scegli (sotto) la tabella
> [...]

appunto. io aspetterei un po', poi so che in debian-italian (se metti
[ot] nell'ogetto) ci son molti tipi che si divertono a parsare dati. ho
imparato parecchio da loro, però multilinea proprio è troppo da me. se
avessi un dato solo (tipo tutti i cap oppure l'indirizzo) magari lo
saprei anche fare, ma tutto no :(

ps

per l'indirizzo ad esempio, fai una copia di quel file di testo da
qualche parte poi dai

$ cat /path/to/file|grep -e '| mappa$'
così, giusto per :|
--