[ubuntu-it] vecchio vecchio portatile

Calogero Bonasia kbonasia a gmail.com
Gio 23 Ago 2012 09:11:10 UTC

Il 23 agosto 2012 11:03, Felix <lccflc a email.it> ha scritto:
> Mi auguro che tu abbia successo ma, non pensare che Linux sia di per se
> miracoloso... se il tuo NB ha ridotte capacità grafiche, SOLO una distro che
> sfrutta poco la grafica lo può velocizzare!!!

concordo con Felice.
In questo senso io ho utilizzato http://www.ubuntu.com/download/server
su un vecchio HP dove la grafica era penosa e anche con xubuntu non si
ottenevano grandi risultati. Ovviamente dipende da cosa si aspetta
questo tuo amico e come intende usare Linux. Laddove serve grafica, è
meglio avere una (buona) scheda grafica sotto il cofano. A tal
proposito ... proprio la stretta collaborazione (io direi, proprio
perché finalmente qualcuno si è svegliato...) tra intel, amd e nvidia
con canonical, ha prodotto un risultato sorprendente (eufemismo),
ovvero che diverse schede grafiche prodotte da queste aziende sono più
performanti su Linux che non su Windows.

--
Calogero Bonasia