[ubuntu-it] unity 2D

Sandro* aspex a email.it
Ven 17 Ago 2012 04:37:14 UTC

In data giovedì 16 agosto 2012 23:04:25, ivo4linux ha scritto:

> io ho riscoperto unity molto piacevole, sul mio netbook HP-Mini  ho
> ancora ubuntu 10.4 col globalmenu. unity 3d è troppo pesante e unity 2d
> è brutto assai. Mi chiedo se facessi un upgrade della ram (1gb ->2gb)
> qualcuno ha esperienza in tal senso

Certo aiuterebbe. Tieni conto, però, che molto dipende dalla scheda grafica,
non tanto per avere gli effetti attivati, ma per "reggere" la stessa Unity che
poggia su compiz.
Dato che parliamo di portatili, io ho provato in live sul mio acer la 12.04,
che ha 2 giga di ram e una scheda Intel integrata e funzionava tutto in modo
abbastanza fluido.

--
sandro - http://majaglug.net
http://www.ternistoria.blogspot.com