[ubuntu-it] lsattr con output filtrato

Piviul piviul a gmail.com
Mar 14 Ago 2012 10:03:37 UTC

pac scrisse in data 14/08/2012 10:24:
> Ho una serie di directory con migliaia di file, di cui alcuni settati
> con chattr in maniera tale che non si possano modificare e cosė anche
> alcune dir.che hanno l'attributo per il solo append
> Se lancio un lsattr me ne esce un output biblico, come posso fare a
> lanciare un lsattr che mi mostri solo i file con attributi che lo
> rendano non scrivibile o comunque non standard ?

Non ho ben capito quali siano i permessi che tu cerchi comunque io se
fossi in te userei find. Ad esempio se vuoi cercare tutti i files
nell'alberatura corrente che non hanno l'attributo 664 (come credo sia
normale se hai la umask 0002) puoi usare il comando:

find . -type f \! -perm 664 -exec ls -l {} \;

Ciao

Piviul