[ubuntu-it] installazione ubuntu

FrankRock frankrock74 a gmail.com
Sab 11 Ago 2012 12:13:06 UTC

Il 10/08/2012 12:17, marco cipriani ha scritto:
> Salve, ho acquistato un desktop hp pavilion P-6 2137 el con windows 7 e
> ci vorrei installare ubuntu dato che da anni uso suistemi operativi
> open-souce, m no ci riesco perchè quando sono in istalazione appena
> finiscono di colorarsi i pallini ( scusate il tecnicismo) lo schermo
> impascisce e diventa un guazzabuglio di colori e l'installazione si blocca.
> Ho pensato ad un problema di scheda grafica ed ho provato a
> disinstallare il drivers da windows ma non cambia nulla.
> L'installazione si blocca si acon il file iso del sito che con il file
> iso dell'istituto majorana.

> [...]

Fai sempre il test md5 quando scarichi una ISO e masterizzala piano 2x 4x
Puoi anche provare una 10.04 (Non ho capto quale versione hai provato a
mettere)
se era la 12.04 non è il massimo della leggerezza anche se personalmente
la trovo la migliore fin ora.
Da live ti va?
Puoi anche provare ad installare da dentro win con wubi, almeno per fare
dei test e x esclusione capire dove sta il problema...

Ciao

--
Ubuntu Precise Pangolin LTS 12.04
Gnome Shell 3.4.1