[ubuntu-it] Numero di serie Hard Disk illeggibile

Sandro* aspex a email.it
Mer 8 Ago 2012 08:59:39 UTC

In data mercoledì 8 agosto 2012 10:07:48, Isaia35 ha scritto:
> Ho un vecchio Hard Disk da 30 gb. L'ho montato su un box usb e ho
> avviato il gestore dischi per controllare in che stato era. Ho notato
> che il numero di serie era scritto in caratteri giapponesi (o windings,
> non so) e lo scan mi ha detto che il filesystem non era pulito.
> Trattandosi di un NTFS, ho fatto chkdsk in windows, il cui output mi ha
> fatto rilevare che tutto era in ordine e il disco è pronto per l'utilizzo.
> Chi ha ragione, linux o windows? o per meglio dire, posso fidarmi ad
> usare questo hard disk per i miei backup oppure no?
> Grazie.
> [...]

Con linux (gparted) elimina la (le) partizione completamente e riformatta con
il file system che vuoi (ntfs per farlo vedere sia a win che linux) e poi rifai
il controllo, se non ci sono errori fisici dovresti vederlo correttamente con
entrambi i o.s.
Ciao
Sandro

--