[ubuntu-it] Riservato a chi usa sistemi GNU/Linux...

Isaia35 isaia35 a gmail.com
Dom 29 Apr 2012 15:52:26 UTC

Il 29/04/2012 11:14, Filippo Dal Bosco - ha scritto:
> Il giorno Sat, 21 Apr 2012 12:05:38 +0200
> mauro pecchioli<maupec a iol.it>  ha scritto:
>
> ho installato mate secondo questo:
>
> ma andava in conflitto con qualcosa di unity ( non ricordo cosa)
>
> allora ho seguito questo

> ma poi non è piú partito X.
>
> Ho provato anche con starx ma senza effetti.

Ciao!
Io ho seguito una procedura diversa per installare MATE.
Siccome il mio computer è piuttosto vecchiotto, ho installato Ubuntu
12.04 server (32 bit), poi xserver-xorg e lightdm. Finito questo, ho
aggiunto i repository con questi comandi:

sudo add-apt-repository "deb http://tridex.net/repo/ubuntu precise main"
sudo apt-get update
sudo apt-get install mate-archive-keyring
sudo apt-get update
sudo apt-get install mate-core

Tutto è andato a buon fine. Nel complesso, l'operazione è durata
un'oretta scarsa.
Ciao!
Carlo