[ubuntu-it] Problema con evolution

Scopel Emanuele emanuele.scopel a fastwebnet.it
Ven 27 Apr 2012 18:47:59 UTC

Il giorno ven, 27/04/2012 alle 12.38 +0200, gaetano.buttice a gmail.com ha
scritto:
> [...]
> versione per precise pangolin, che ho installato dai repository di
> ubuntu, mi dà un problema.
>
> Nella composizione dell'indirizzo del destinatario, quando cerco di
> scrivere il simbolo "@" dopo la prima parte del nome, evolution mi
> scrive ", @" aggiungendo una virgola ed uno spazio e rendendo
> inutilizzabile l'indirizzo.
> Il risultato è simile a "nome.cognome, @provider.com".
> Anche togliendo a mano la virgola e lo spazio, reinserisce quest'ultimo
> al momento dell'invio e l'email torna indietro.
> Ho provato su 3 pc formattati da zero, tutti con la 12.04 LTS 64 bit,

A prima vista sembra un comportamento voluto. Hai provato a seguire
l'autocompletamento e inviare la mail con l'indirizzo così formattato.

Tempo fa ho messo le mani su un client di posta, ora non ricordo il
nome, diciamo "esotico" e faceva una cosa molto simile ma funzionava
alla grande.

--

"L'affidabilità di una macchina è inversamente proporzionale al numero
di software microsoft installato in essa." -- Leggi di Murphy - Autore:

                        |_|0|_|
                        |_|_|0|
                        |0|0|0|

Scopel Emanuele.