[ubuntu-it] R: Modem data/fax CIS 5614PM3 su PCI con Ubuntu 11.10

giancarlo.dalmissier a gmail.com giancarlo.dalmissier a gmail.com
Gio 26 Apr 2012 14:22:19 UTC

Mi scuso con chi si é sentito offeso dalla mia affermazione; non era mia intenzione farlo. Forse devo ancora capire bene come funzionano queste cose. Tengo a ribadire che ho poco esperienza in questo campo. D'altro canto mi sembra che la reazione sia stata un po' esagerata; in fin dei conti non ho offeso nessuno. Se comunque qualcuno vuole farmi assaggiare il suo 43 a pianta larga, io non ho alcun problema ad discuterne di persona. Ringrazio comunque per l'aiuto e i consigli che avete cercato di darmi.
Un saluto a tutti.
Giancarlo

-- msg. originale --
Oggetto: Re: [ubuntu-it] Modem data/fax CIS 5614PM3 su PCI con Ubuntu 11.10
Da: Felix <lccflc a email.it>
Data: 26/04/2012 11:37

Il 26/04/2012 07:24, Giancarlo Dal Missier ha scritto:

> E' assurdo dover cambiare modem per usare Ubuntu; allora continuo ad
> adoperare Xp dove tutto funziona. Penso che questo sia un motivo per
> cui Linux non riesce ad avere la diffusione che meriterebbe, anche
> essendo un ottimo SO.
>

>     Ma anche un caro vecchio obsoleto a scheda PCI... purchč
>     rigorosamente MODEM al 100%
>     Si trovano, certo se si trovano ;-)))

Se fossi mio figlio ed ora ti avessi a tiro di... piede mi verrebbe
voglia di farti "assaggiare" un 43 a pianta larga!
Ed avrei aggiunto che assomiglia ad un asino con la coda... e per giunta
presuntuoso!

Quale pensi sia il motivo per cui Winzoz richiede macchine sempre pił
potenti e robustamente dotate di HD capienti e RAM a strafottere?
Proprio per il fatto che:
a) per far risparmiare 4-5 euro ai produttori di software;
b) per tenere beatamente "incatenati" gli asini;
MSoft rende disponibile un emulatore software che trasforma una
elementare scheda in un modem!

Differenza tra i 2 apparati in termini di soldoni: nemmeno 10 euro (alla
stragrassa).
Effetto sulle "anime pie": che bello, in windows tutto funziona...

Ma va da via 'i c...
E scemi noi che ci siamo anche impegnati per dargli una mano
Felice