[ubuntu-it] [Ubuntu Ooo Lo dizionario e fonts]

paolo massei paoafr a tin.it
Lun 23 Apr 2012 13:47:32 UTC

* luned́ 23 aprile 2012, alle 09:34, Sante Cirigliano wrote:
> ed operativamente come dovrei fare?

Libreoffice: vai sul sito italiano e scarichi il langpack  oppure lo installi dal
gestore pacchetti ubuntu. Se hai bisogno di altre estensioni, avvii LO, "Menu
strumenti, Gestione estensioni" e via da li'. Ovvio che puoi anche installare
pacchetti di altre lingue.

Per i fonts, li installi nel sistema. Ora non ho ubuntu accesa ma mi pare ci sia
un tool  per gestirli (Font-manager o roba simile mi pare si chiami).

Oppure fai a mano, sbirciando qui:

http://weinnovation.net/2007/10/05/installare-font-truetype-su-ubuntu/

Se cerchi altri fonts free, una botta di gugl abbasta per trovarne tonnellate.

P.
--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.